Il Centro di Formazione e Studi Calatia nasce nel 2010 sul sito dell’antica Calatia al confine tra gli attuali comuni di Maddaloni e di San Nicola la Strada, lungo la via Appia, dove sorgeva la città di Calatiae. Proprio dall'antica Calatia il centro prende il nome, come simbolo di continuità e trasmissione culturale, concetto trasferito anche dal logo dove le 2 "C" contrapposte forniscono una visione circolare.

Anni di esperienza nel campo formativo per ciò che concerne la scuola materna hanno fatto crescere maggiormente la passione per la formazione anche sotto altri aspetti dando vita ad un progetto ambizioso, il Centro di Formazione e Studi Calatia. Quest'ultimo ha lo scopo di promuovere ogni iniziativa culturale, didattica e di formazione professionale ritenuta idonea e qualificante per l’inserimento nel mondo del lavoro e per la riqualificazione e l’aggiornamento degli occupati.

Il CFC opera principalmente nella formazione post laurea e post diploma, attraverso la promozione di Master e Corsi di Perfezionamento, inoltre si occupa di formazione linguistica per bambini e per adulti in quanto Centro Registrato per la certificazione linguistica europea Trinity College London.

Il centro, inoltre, organizza corsi di formazione per La European Computer Driving Licence (ECDL)Patente Europea del Computer – che attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione.

  News dal Mondo